Rinnovi On-Line

E’ attivo il nuovo servizio che ti permette di rinnovare il tuo abbonamento direttamente on-line, ti basterà infatti cliccare nel nuovo pulsante MY FATA che trovi nella barra alta del sito/web app.

Puoi anche accedere tramite questo link da qualunque dispositivo:

Ti consigliamo di utilizzare un dispositivo mobile in quanto la nuova area abbonamenti è stata realizzata in modalità web app e quindi ottimizzata per smartphone e tablet. Se preferisci puoi anche aggiungere il collegamento alla web app direttamente nella home screen del tuo telefono.

La procedura di rinnovo è la seguente:

  1. Se stai accedendo per la prima volta, devi reimpostare la tua password in quanto in fase di registrazione ti è stata assegnata una password temporanea. Per creare la tua password personale vai qui e segui la procedura:
    https://fataviaggi.it/my-fata/lost-password/

  2. Una volta creata la nuova password effettua l’accesso all’area riservata My Fata:
    https://fataviaggi.it/my-fata/

  3. Clicca sul pulsante GESTISCI IL TUO ABBONAMENTO ed accedi alla tua area personale abbonato, così composta:
    • QR CODE ingrandibile da mostrare a bordo per la validazione dell’abbonamento (puoi anche salvare il QR code nel tuo dispositivo senza dover accedere all’area riservata ogni volta che sali a bordo – tieni premuto e fai click su Salva Immagine).
    • Foto abbonato (se studente) ingrandibile.
    • Dati anagrafici abbonato.
    • Scheda abbonamento (BLU) con tipologia, tariffa e tratta.
    • Box di rinnovo on-line (VERDE) che propone il prossimo titolo rinnovabile e dove è possibile avviare la procedura di rinnovo con pagamento on-line tramite carta di credito (PULSANTE ROSSO).
    • Storico dei titoli emessi con l’ultimo in corso di validità in alto e di colore blu “acceso”.

  4. Sotto i tuoi dati personali e la tua scheda abbonamento, troverai un riquadro VERDE che ti propone il prossimo titolo da rinnovare in base alla tipologia del tuo abbonamento, clicca nel pulsante rosso per avviare la procedura di pagamento con carta di credito.

  5. PRIMA DI EFFETTUARE IL RINNOVO ASSICURATI CHE TUTTI I TUOI DATI E LA TIPOLOGIA DI ABBONAMENTO SIANO CORRETTI.
    In caso contrario NON PROCEDERE al rinnovo e contattaci o recati presso i nostri uffici.

  6. Segui con attenzione tutti i passaggi proposti dall’ente bancario.

  7. A fine procedura tornerai nella tua dashboard personale ed un messaggio ti avviserà dell’esito di pagamento. Riceverai anche una mail di conferma direttamente nella tua casella di posta.

  8. Da questo momento nell’elenco titoli visualizzerai l’ultimo rinnovo effettuato ed in corso di validità (oltre allo storico titoli) e nel riquadro VERDE ti verrà proposto il prossimo rinnovo.

  9. Esibisci a bordo il tuo QR CODE che verrà validato dall’autista.
    Ti ricordiamo che puoi anche salvare il QR code nel tuo dispositivo senza dover accedere all’area riservata ogni volta che sali a bordo.
    Per salvarlo tieni premuto nel QR e fai click su Salva Immagine.

  10. Il QR CODE può essere validato solo dal dispositivo dell’Autista e non è validabile con altri lettori di QR CODE.