Linea 201

Autolinea 201 Uras – S.N. Arcidano – Terralba – Tanca Marchesa – Marrubiu – Sant’Anna
Autolinea 203 Terralba – Marceddì

In vigore dal 26 settembre 2020

Nasce a fine anni 60 come autolinea ordinaria, per collegare Terralba alla stazione ferroviaria di Marrubiu, progressivamente nel corso degli anni si è aggiunto il prolungamento con San Nicolò D’Arcidano, comune anch’esso sprovvisto di stazione ferroviaria. Con l’istituzione di nuovi Istituti scolastici, e distretti sanitari a Terralba, il collegamento da una parte, si prolunga ulteriormente fino a Uras, dall’altra raggiunge la frazione di Marrubiu, Sant’Anna, piccolissimo ma ridente centro rurale a valle del Monte Arci, dotato si di stazione ferroviaria, ma con un limitatissimo numero di treni in sosta e in partenza.

Oggi a seguito di questa naturale evoluzione, la Uras – Marrubiu da semplice autolinea che collegava Terralba con Marrubiu, è diventata di fatto, un vero e proprio collegamento “urbano” all’interno dell’unione dei comuni del terralbese. Infatti grazie alle numerose fermate all’interno dei centri serviti , è possibile usare l’autobus per spostarsi da un punto ad un altro, come un vero trasporto urbano.

Ad esempio nel caso di Terralba, è possibile raggiungere il centro di fisioterapia in via Marceddì, oppure la periferia verso Marrubiu, o ancora verso San Nicolò D’Arcidano, grazie alla fermata nei pressi del distributore di benzina, e nella via Manca all’altezza del tabacchino.
Vendiamo tutte le tipologie di biglietti, compresi gli abbonamenti a bordo senza nessun sovraprezzo, acquistare i titoli di viaggio, è quindi facile, veloce ed economico.